la vasta gamma di mutui CheBanca!
CheBanca! offre ai suoi clienti ben quattro diverse tipologie di mutuo per andare incontro nel miglior modo possibile alle loro specifiche esigenze.
Il Mutuo Risparmio è un mutuo a tasso d'interesse variabile davvero molto particolare. Si tratta di un mutuo che viene collegato direttamente al proprio conto corrente CheBanca! e che permette di abbassare il valore della rata mensile mano a mano che crescono i soldi presenti sul proprio conto. Al mutuo possono essere collegati anche più conti corrente di persone fisiche differenti. Parenti e amici possono così decidere di collegare il loro conto corrente al mutuo di una persona cara in modo che anche il loro risparmio comporti un ulteriore abbassamento della rata mensile.
Il Mutuo Variabile è invece un mutuo a tasso d'interesse variabile di stampo più classico. La rata mensile del mutuo può quindi variare in base all'andamento del mercato finanziario diminuendo oppure aumentando a seconda del valore del denaro. Come parametro di riferimento viene utilizzato l'Euribor che viene controllato una volta al mese.
CheBanca! offre anche un Mutuo Variabile con Cap, un mutuo ideale per tutti coloro che vogliono poter usufruire dei momenti vantaggiosi del mercato finanziario ma che non vogliono rischiare che la loro rata mensile si gonfi in modo eccessivo rispetto alle somme che hanno a disposizione. Il Cap è infatti un tetto massimo oltre il quale il tasso d'interesse non può andare. Il cliente quindi sa con esattezza quale può essere il valore massimo che la sua rata mensile può raggiungere.
Per tutti coloro che invece non vogliono rischiare assolutamente nulla CheBanca offre il Mutuo Fisso, un mutuo a tasso d'interesse fisso per tutta la sua durata che offre quindi rate mensili costanti e uguali l'una all'altra.
CheBanca! offre uno strumento online che aiuta il cliente a comprendere a quanto ammonta il valore della rata mensile a seconda della tipologia di mutuo che han intenzione di richiedere. In pochi semplici passi e in qualche minuto è così possibile sapere con certezza se la tipologia di mutuo che si vuole accendere è davvero adatta alle nostre esigenze oppure no.
Il preventivo così effettuato può essere inviato direttamente a CheBanca! che provvede così ad inviare al cliente tutte le informazioni e la documentazione necessaria. Il cliente ha così tutto il tempo che vuole per leggere i documenti e valutare l'offerta prima di decidere se accettarla o meno. Se il cliente è intenzionato ad accendere quel mutuo non deve far altro che stampare i documenti, firmarli ed inviarli nuovamente a CheBanca!. CheBanca! a questo punto invia l'esito al cliente confermando o meno la possibilità di accendere il mutuo. Il cliente devo solo recarsi presso un notaio per la firma definitiva del contratto.
Dobbiamo infine ricordare che CheBanca! offre la possibilità di abbinare ad ogni tipologia di mutuo anche delle polizze assicurative. La polizza assicurazione vita offre una copertura in caso di decesso del cliente in modo che il debito non vada a pesare sulle spalle dei familiari mentre la polizza assicurazione lavoro offre una copertura in caso di malattia, infortunio o perdita del posto di lavoro.
Articoli Correlati