la vasta gamma dei mutui della Credem
La banca Credem è una delle banche che offre la gamma in assoluto più vasta di soluzioni di mutuo. Sono infatti ben oltre 40 le soluzioni che questa banca è in grado di offrire, soluzioni che quindi coprono ogni possibile problema che il cliente possa avere in modo da riuscire ad andare incontro alle esigenze di tutti.
Credem offre anche un valido strumento online di cui tutti i clienti possono servirsi per riuscire a scoprire qual'è il mutuo migliore per le proprie esigenze. Grazie a poche semplici domande infatti Credem è in grado di indirizzare i clienti verso i mutui miglior, verso i mutui di cui hanno veramente bisogno.
La banca Credem è in grado di offrire mutui ipotecari per l'acquisto di un bene immobile, mutui per la costruzione di un bene immobile oppure per la sua ristrutturazione nonché mutui per la sostituzione e la surroga. I mutui della banca Credem possono avere una durata variabile da 5 a 30 anni e possono usufruire di un rimborso mensile, trimestrale o semestrale a seconda delle specifiche esigenze finanziarie di ogni cliente.
La banca Credem provvede inoltre ad offrire ai clienti una dichiarazione degli interessi passivi che vine inviata direttamente in modo automatico e la consultazione libera in ogni momento del piano di ammortamento direttamente online. Nei casi in cui vi sia la necessità di chiamare in causa un notaio i clienti possono scegliere un loro notaio di fiducia. Il costo del notaio grava sulle spalle del cliente tranne però nei casi dei mutui surroga.
I muti della Credem a tasso variabile sono mutui che possono andare da un mino di 5 ad un massimo di 30 anni se si tratta di mutui stipulati per l'acquisto o la ristrutturazione di un bene immobile oppure da un minimo di 5 ad un massimo di 20 se si tratta di mutui accesi per altre tipologie di finalità. I mutui a tasso variabile seguono un piano di ammortamento alla francese e prevedono rate mensili che possono variare di mese in mese a seconda dell'andamento del mercato finanziario. La Credem offre anche un mutuo a tasso variabile protetto ossia un mutuo a tasso variabile che prevede però un tetto massimo a cui il tasso d'interesse può arrivare. Si tratta della soluzione ideale per coloro che vogliono godere dei vantaggi del mercato finanziario ma che non vogliono rischiare oltre il necessario. È inoltre disponibile anche un mutuo a tasso variabile che prevede però rate costanti. Quando il mercato finanziario porterebbe ad un aumento della rata il mutuo si allunga permettono così di mantenere inalterata nel tempo la rata.
Anche i mutui a tasso fisso della Credem possono avere una durata massimo da 30 anni se si tratta di un mutuo acceso per un bene immobile e di 20 anni se si tratta di un mutuo acceso per altre finalità. Prevedono un piano di ammortamento alla francese con rate costanti che possono essere sia mensili che trimestrali o semestrali. Credem offre anche mutui a tasso fisso flessibili, mutui cioè che offrono un tasso fisso solo per il primo periodo alla possibilità di passare ad un mutuo a tasso variabile nel secondo periodo.
Tra i mutui più flessibili offerti da Credem dobbiamo assolutamente ricordare il mutuo Multiswitch, un mutuo che permette di variare più volte durante tutta la sua durata la tipologia di tasso d'interesse per andare così incontro alle proprie esigenze nel miglior modo possibile. L'opzione standard prevede il passaggio da un tasso d'interesse variabile ad un tasso d'interesse fisso ma il cliente può anche scegliere due diverse opzione aggiuntive a pagamento che offrono la possibilità di passare da un tasso d'interesse fisso ad un tasso d'interesse variabile e da un tasso variabile ad un tasso fisso.
Credem offre anche il servizio di muto energia, un mutuo appositamente pensato per tutti coloro che vogliono acquistare ed installare dei pannelli fotovoltaici per rendere la propria abitazione più ecosostenibile. Credem offre un mutuo che copre fino al 100% del valore dei pannelli solari, valore che può essere restituito alla banca in un massimo di 180 mensilità scegliendo tra tutte le possibilità di tasso d'interesse possibili.
Articoli Correlati